SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S. A. Sacco

Dal 1959 l’Istituto “A.Sacco” è la scuola punto di riferimento del territorio per lo studio di fenomeni socio-economici.

Codice Meccanografico: SAIS02100L

Cosa fa

La scuola si caratterizza per un’offerta formativa rispondente alle esigenze e alle aspettative del territorio e ai bisogni degli allievi.

Oltre ad un biennio comune sono presenti tre articolazioni:
1. Amministrazione finanza e marketing (A.F.M.) con Progetto Web Marketing & Web Editing
2. Relazioni Internazionali (R.I.M.)
3. Sistemi informativi aziendali (S.I.A.)
L’Istituto Professionale settore servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, è sorto nel 1998 e dal primo settembre 2000, per effetto del dimensionamento della rete scolastica, è stato annesso all’Istituto di Istruzione Superiore “A.Sacco”. L’Istituto garantisce la qualità delle attività educative nel rispetto delle esigenze culturali e formative degli alunni. Il nuovo ordinamento prevede un biennio comune, in cui gli alunni affrontano lo studio degli aspetti generali riferiti alle discipline dell’area comune a tutti gli indirizzi professionali, un secondo biennio e un quinto anno con articolazioni:
1. Enogastronomia
2. Servizi di sala e vendita
3. Accoglienza turistica
in cui si acquisiscono le specifiche competenze tecnico pratiche, organizzative e gestionali nell’intero ciclo di produzione, erogazione e commercializzazione della filiera dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.
A partire dall’anno scolastico 2021/22 saranno attivati nuovi percorsi di studio:
• Diploma serale per adulti IPSEOA nei profili:
1. Enogastronomia
2. Servizi di sala e vendita
• Progetto Web Marketing & Web Editing
L’indirizzo mira a potenziare le competenze informatiche di base con particolare attenzione per il WEB editing.
Nel nostro Istituto sarà possibile inoltre conseguire:
1. ECDL
2. ECDL ADVANCED
Il nostro Istituto inoltre offre ai genitori, alunni e docenti un servizio di consulenza psicologica sulle strategie e gli strumenti tecnologici e non dedicati agli alunni con difficoltà di apprendimento.

Strutture dipendenti

Via G. Florenzano, 4 - SANT’ARSENIO (SA)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica